Linea professionale

"Alla base della pasticceria gourmet"

Un lavoro di squadra…

In ogni tappa della filiera, dalla piantagione, alla raccolta, alla lavorazione, ci sono persone che si dedicano con l’anima e la professione alla nostra materia d’eccellenza, il cioccolato. Tutti insieme, lavoriamo per sviluppare il senso del gusto, per sprigionare gli aromi e confezionarli in prodotti di alta qualità.

Qualità a 360 gradi

La professionalità dei collaboratori che lavorano in Streglio guidati dal nostro Chef Chocolatier Salvatore Minniti, si esprime in ciascun passaggio della nostra produzione. In Streglio il processo di lavorazione inizia della fava di cacao: ciò ci dà la possibilità di creare miscele straordinarie con svariate consistenze e sapori, esaltando le diverse caratteristiche aromatiche in ogni momento.


Tostatura, miscelazione, temperaggio, colaggio, confezionamento: in Streglio seguiamo ogni piccolo passo verso la produzione di un cioccolato naturale, puro, ricco dei suoi aromi, delle sue consistenze e della sua artigianalità.

Per offrirvi il migliore cioccolato

La nostra ricerca dell’eccellenza ci porta a selezionare le materie prime fin dalla loro origine. Streglio elabora le proprie ricette a partire dalle fave di cacao che provengono soprattutto dal Sud America, apprezzate in tutto il mondo per le loro particolari caratteristiche. La nostra professionalità è al servizio del gusto, teso a rivelare tutti gli aromi e a sublimare i sapori del Cioccolato.
Sempre all’ascolto delle esigenze di chef e artigiani, lavoriamo per trasmettere la passione del gusto e far risplendere la gastronomia in tutto il mondo. Siamo a vostra disposizione per garantirvi il migliore prodotto per le vostre lavorazioni, di pasticceria e gelateria.

Scarica il catalogo della nostra Linea professionale

La linea professionale Streglio comprende materiale per artigiani, gelateria e pralineria. Nel catalogo troverai anche delle ricette tecniche per alcuni preparati.